I leak di Xbox? Colpa della società di Redmond
I leak di Xbox? Colpa della società di Redmond

I leak di Xbox? Colpa della società di Redmond.

Dopo aver subito una gigantesca quanto inaspettata fuga di notizie, Microsoft è dovuta correre ai ripari cercando di salvare il salvabile.

E’ chiaro che il danno per la compagnia di Redmond sia stato enorme e che probabilmente se ne parlerà ancora per mesi.

Tra ipotesi di acquisizione relative a compagnie all’oscuro di tutto, nuove versioni di console, email confidenziali interne e via discorrendo, gli ultimi giorni sono stati un vero inferno per Microsoft e in particolare per Xbox.

Ma la domanda che tutti si sono posti è stata: Chi mai farebbe una cosa del genere? A quanto pare la risposta è quella più inaspettata, ovvero Microsoft stessa.

Dopo le prime ipotesi CMA e FTC, a cui sono seguiti post su X (ex Twitter) che trovate di seguito, la conferma del gigantesco errore è arrivata proprio dalla giudice Jaqueline Scott Corley, la quale ha confermato che è stata Microsoft stessa a fornire un link ai documenti in questione in occasione del caso FTC contro Microsoft di qualche mese fa.

Purtroppo, non avendo opportunamente provveduto a secretare i documenti, tutti i file sono finiti sulla pagina della causa, permettendo dunque a chiunque di poterli vedere.

Davvero un brutto errore, soprattutto inaspettato visti i contenuti messi a disposizione della corte.