Il DLC di Elden Ring, Shadow of the Erdtree, è accessibile a pochi utenti
Il DLC di Elden Ring, Shadow of the Erdtree, è accessibile a pochi utenti

Il DLC di Elden Ring, Shadow of the Erdtree, è accessibile a pochi utenti.

No non è una questione economica, ci mancherebbe, il problema è letteralmente l’accesso al DLC, i requisiti per iniziare a giocarlo.

Per poter godere della nuova espansione sarà infatti necessario aver sconfitto Mogh e Radahn, il problema è che grazie a trofei e obiettivi, sono stati resi i noti i numeri di chi effettivamente potrà accedere alla Terra delle Ombre e sono molti meno del previsto.

L’utente Cohh Carnage, il cui post è stato ripubblicato proprio da Bandai Namco US, fa presente che allo stato attuale il 62.2% dei giocatori di Elden Ring su Steam non potrebbe accedere al DLC.

La situazione non migliora sul PSN, con una percentuale di chi non potrà accedere alla nuova area che raggiunge il 65%, e si peggiora ulteriormente su Xbox dove chi non potrà godere della nuova esperienza di gioco targata From Software supera persino il 77%.

Tirando le somme si scopre che dal 62.2% al 77.02% dei giocatori di Elden Ring non avranno accesso al DLC.

Cosa fare quindi? Le strade percorribili sono naturalmente due, la prima è semplicemente quella di rinunciare all’acquisto del DLC Shadow of the Erdtree, mentre nel secondo caso vi ricordo che a oggi avete a disposizione 9 giorni per mettervi nella condizione di accedere alla Terra delle Ombre e sfidare fin dal D1 le nuove terribili minacce che vi si pareranno davanti.

Senzaluce siete chiamati all’impresa!