Il film di Super Mario Bros oltre i 650 milioni di dollari
Il film di Super Mario Bros oltre i 650 milioni di dollari

Il film di Super Mario Bros. è stato uno dei più attesi e discussi dell’anno, e i suoi incassi lo dimostrano. La pellicola, basata sul celebre videogioco della Nintendo, ha già superato i 650 milioni di dollari al botteghino mondiale in appena 12 giorni, diventando il film tratto da un videogioco più redditizio di sempre.

Il film, diretto da Chris Meledandri e prodotto dalla Illumination Entertainment in collaborazione con Nintendo, racconta le avventure dei fratelli Mario e Luigi, due idraulici che si ritrovano in un mondo fantastico popolato da funghi, tartarughe e altre creature.

Lì dovranno affrontare il malvagio Re Bowser, che ha rapito la principessa Peach e minaccia di conquistare il Regno dei Funghi con il suo esercito.

Il film ha ricevuto critiche contrastanti da parte della stampa specializzata, ma ha riscosso il favore del pubblico, soprattutto dei fan della saga videoludica, ha saputo infatti ricreare l’atmosfera e lo stile del gioco, con numerosi riferimenti e omaggi ai personaggi e ai livelli più famosi.

Il film ha anche beneficiato di un cast vocale di alto livello, con Chris Pratt nei panni di Mario, Charlie Day in quelli di Luigi, Anya Taylor-Joy in quelli di Peach, Jack Black in quelli di Bowser e Seth Rogen in quelli di Donkey Kong.

In Italia, il film ha ottenuto un grande successo, superando i 12 milioni di euro di incasso e i 1,5 milioni di spettatori e si è posizionato al terzo posto nella classifica generale, dopo L’esorcista del Papa e John Wick: Capitolo 4.

Il film di Super Mario Bros. si candida a essere uno dei maggiori fenomeni cinematografici del 2023, e potrebbe raggiungere il miliardo di dollari al botteghino.

Si tratta di un risultato straordinario per un film tratto da un videogioco, che dimostra il potere e la popolarità del brand Nintendo e dei suoi iconici personaggi.