Il Game Pass aumenterà di prezzo? Inevitabile secondo Phil Spencer
Il Game Pass aumenterà di prezzo? Inevitabile secondo Phil Spencer

Il Game Pass aumenterà di prezzo? Inevitabile secondo Phil Spencer.

Se qualcuno aveva dei dubbi a riguardo, la risposta definitiva è arrivata dal manager al comando del settore gaming di Microsoft, il Game Pass aumenterà di prezzo in futuro grazie ai nuovi titoli sviluppati dagli Xbox Game Studios e ai nuovi arrivi a catalogo che contribuiranno ad aumentare il valore del servizio, ecco le parole del manager:

Vogliamo sempre dare all’utente la possibilità di scegliere come costruire la propria libreria. È possibile abbonarsi a Game Pass e giocare, oppure acquistare il gioco.

Attualmente, milioni di utenti si sono abbonati a Xbox Game Pass e molti di loro sono soddisfatti del suo utilizzo. Sebbene la premessa principale sia quella di fornire più valore, è inevitabile che il prezzo aumenti in futuro.

Di recente abbiamo aumentato i prezzi una volta, ma la decisione è stata presa dopo un’attenta valutazione. Riteniamo importante fornire servizi che siano riconosciuti di valore sufficiente anche in caso di aumento dei prezzi.

Insomma tempi duri per gli abbonati, che a questo potrebbero ritrovarsi ben presto costretti a scegliere se giocare sfruttando il servizio oppure procedere direttamente all’acquisto dei giochi.

E’ chiaro che, in caso non ci sia particolare interesse verso i titoli al day one e nel caso il Game Pass Ultimate arrivi a superare i 200 euro annui, potrebbe convenire attendere e acquistare i giochi in offerta separatamente dal servizio.