
Il PSSR di PS5 Pro sarebbe superiore all’ FSR.
Il sistema di upscaling basato sull’intelligenza artificiale di PlayStation sarebbe superiore all’FSR di AMD e equivalente al DLSS di Nvidia e all’ XeSS di Intel.
No, non siamo impazziti, a dirlo sarebbe una voce capace di valutare con mano i benefici della nuova tecnologia PlayStation, stiamo parlando Gergo Horvath, sviluppatore Gaijin Entertainmen di cui leggiamo le dichiarazioni rilasciate a proposito del PSSR:
Lavorando all’aggiornamento di Enlisted, abbiamo constatato che la PlayStation Spectral Super Resolution è alla pari di DLSS e XeSS, le due altre tecnologie di upscaling basate sul machine learning. Secondo me il PSSR produce meno sfocature, ghosting e flickering indesiderati rispetto all’ FSR. Trattandosi di tecnologie in costante evoluzione, trovo impressionante che già la prima versione della PlayStation Spectral Super Resolution riesca a competere con soluzioni ben più mature.
PlayStation continua quindi a dimostrare di saperla molto lunga in fatto di hardware e come la pura corsa ai TeraFLOPS tanto sbandierata a inizio generazione, sia terminata a favore di una più consistente ottimizzazione delle tecnologie a disposizione.
E tu hai già acquistato PS5 Pro? Eccoti un link utile!