Indiana Jones e l'Antico Cerchio, armi da fuoco solo come soluzione estrema

Indiana Jones e l’Antico Cerchio, armi da fuoco solo come soluzione estrema.

Uno dei grandi dubbi che ancora avvolgeva il titolo sviluppato da MachineGames era relativo al tipo di approccio che il giocatore dovrebbe utilizzare all’interno del gioco, lo studio di sviluppo infatti è famoso per aver sviluppato grandi FPS come la serie Wolfenstein, quindi il dubbio che anche l’archeologo più famoso del mondo potesse essere ridotto a sparare a destra e a manca senza sosta era più che legittimo.

A quanto pare non sarà così, perchè grazie ad una intervista al portale Edge, poi riportata da GamesRadar , l’uso delle armi da fuoco sarà sempre l’ultima opzione disponibile, sarà invece preferibile cercare di sfruttare l’ingegno e soprattutto la frusta. Ma vediamo insieme qualche dettaglio sulle dichiarazioni del direttore creativo Axel Torvenius:

Non incoraggiamo i gunplay. Non viene spinto come la via principale da seguire. La strada principale è sempre cercare di usare il tuo ingegno e la tua frusta.

Torvenius prosegue poi con alcune riflessioni relative al personaggio di Indiana Jones, si tratta di un professore che usa l’astuzia e l’ingegno per superare sfide mortali e nemici più organizzati e numerosi di lui, rendere il gioco uno sparatutto non avrebbe infatti reso giustizia al personaggio.

Inoltre sparare ad un nemico farà scattare un sistema di allarmi e arriveranno i rinforzi, cosa che ovviamente complicherà ulteriormente le cose, per questo motivo lo studio di sviluppo ha cercato di ricreare quella sensazione di pericolo, dove sparare, così come l’essere colpiti, renderà tutto molto più complicato.

Sempre riguardo l’uso delle armi da fuoco nel gioco è intervenuto il game director Jerk Gustafsson affermando:

Abbiamo un gioco in cui ci sono un sacco di pistole, ma si sceglie di non usarle, perché è troppo forte ed è troppo pericoloso. Puoi prendere una pistola e scambiarla per usarla come arma da mischia.

E’ quindi chiaro come MachineGames abbia riposto estrema cura nel personaggio di Indiana Jones, ora non resta che provare Indiana Jones e l’Antico Cerchio in arrivo su Xbox e PC il prossimo 9 dicembre, disponibile al lancio anche su Xbox Game Pass nei piani Ultimate e PC.

In arrivo su PS5 a primavera 2025.

E tu hai già prenotato la tua copia al miglior prezzo garantito? Eccoti un link utile!

Indiana Jones e l’Antico Cerchio: Edizione Premium – Xbox Series X

Indiana Jones e l’Antico Cerchio: Edizione Standard – Xbox Series X