Kareem Choudhry avrebbe lasciato Xbox secondo Jez Corden
Kareem Choudhry avrebbe lasciato Xbox secondo Jez Corden

Kareem Choudhry avrebbe lasciato Xbox secondo Jez Corden.

Dalle pagine di Windows Central, arriva una notizia interessante che scuote il mondo del gaming, uno dei principali progettisti Xbox avrebbe lasciato ieri la compagnia dopo 26 anni.

Si tratterebbe di un addio molto importante e di grande spessore, in vista anche della riorganizzazione aziendale che Microsoft starebbe apportando proprio in questi mesi.

Non è un mistero che la divisione videoludica Microsoft Gaming rappresenti una delle principali fonti di entrate per Microsoft e per questo motivo il colosso di Redmond si starebbe preparando a nuove sfide.

Nello specifico sembra che la divisione dedicata all’ IA, chiamata XEmTech, verrà assorbita dalla sezione hardware Xbox, con alla guida Roanne Sones.

La sezione dedicata all’ intelligenza artificiale costituirà un elemento fondamentale per il mondo Xbox con nuove tecnologie all’avanguardia come il DirectSR e l’Xbox AI Chatbot Tool.

Perno centrale dello sviluppo hardware un volto noto al grande publlico, Jason Ronald con ricoprirà il ruolo di Tech Advisor.

Tornando però a parlare di Kareem Choudhry emerge che l’addio non sarebbe avvenuto nell’ambito della riorganizzazione aziendale, ma per scelta personale dello stesso Choudhry.