L' FTC sventola bandiera bianca e blocca ogni procedimento, rimane solo la CMA
L’ FTC sventola bandiera bianca e blocca ogni procedimento, rimane solo la CMA

L’ FTC sventola bandiera bianca e blocca ogni procedimento, rimane solo la CMA.

L’ FTC si arrende a Microsoft e alle numerose accuse arrivate nel corso dell’ultimo anno e mezzo abbandonando la causa amministrativa contro il colosso di Redmond.

Dopo la sentenza a sfavore, la pioggia di critiche ricevute, le accuse alla presidente Lina Khan, le varie figuracce inanellate senza sosta nel corso delle ultime settimane e non ultimo per importanza l’accordo accettato da Sony relativo a Call of Duty per 10 anni su PlayStation, l’ente antitrust americano a deciso di sospendere ogni procedimento nei confronti di Microsoft lasciando, di fatto, strada libera per l’acquisizione.

Attualmente rimane solo la CMA inglese in grado di “disturbare” l’acquisizione di Activision Blizzard, ma non stiamo parlando di un vero e proprio problema, visto che l’ente è rimasto il solo a opporre una orma blanda resistenza e anzi è stato il primo, dopo la sentenza contraria all’ FTC ad aprirsi al dialogo.

Lo slittamento concordato tra Activision Blizzard e Microsoft al 18 ottobre, sembra a questo punto fin troppo ampio considerando che l’ente inglese ha promesso un nuovo giudizio entro e non oltre fine agosto specificando che quello è solo il tempo limite e che contano di dare un nuovo giudizio molto prima.

L’acquisizione è arrivata ormai al 99% del suo viaggio e sembra ormai impossibile che qualcosa possa effettivamente impedire che avvenga.

Non resta che aspettare le prossime settimane, ma i fan Xbox possono già iniziare a sfregarsi le mani pensando a quanto si arricchirà il catalogo Game Pass prossimamente.