
La CMA si prende fino al 29 agosto per decidere.
La CMA britannica, ha comunicato che si prenderà più tempo di quanto inizialmente previsto, per valutare la proposta di conciliazione inviata da Microsoft.
Si tratta, a onor del vero, di una decisione piuttosto normale e che, contrariamente alle polemiche che hanno seguito l’annuncio ufficiale, può essere tranquillamente riconducibile alla necessità di effettuare nuove valutazioni in seguito alla nuova proposta del colosso di Redmond.
Il 29 agosto, qualora l’acquisizione si possa formalizzare già nei prossimi giorni, non sarebbe comunque un tempo eccessivamente lungo e anzi, permetterebbe proprio a Microsoft di non dover prendere decisioni affrettate prima del tempo.
Precedentemente, la decisione era stata fissata per il 18 luglio, ma l’ente di verifica ha fatto sapere di non riuscire in così poco tempo a valutare ogni possibile implicazione.
Da notare che la CMA ha comunque indicato che il 29 agosto è il tempo limite e che si auspicano, invece, di poter dare riscontro prima di tale termine.
Non resta che attendere, ma trascorse queste ultime lunghissime 24 ore per Microsoft e Activision Blizzard potrebbe aprirsi una nuova era.