
LEGO Horizon Adventures, i primi dettagli
Il nuovo LEGO Horizon Adventures arriverà su PS5, Nintendo Switch e PC entro la fine del 2024, ma già ora sono disponibili alcuni dettagli tecnici decisamente interessanti e che faranno la felicità dei tanti fan dei mattoncini in giro per il mondo.
Partiamo dal principio il gioco sarà mosso dal potente Unreal Engine 5, e non dal Decima Engine che ha caratterizzato gli ultimi lavori di Guerrilla Games, e sfrutterà il ray tracing.
Due le modalità grafiche disponibili su PS5 chiamate rispettivamente Fidelity e Performance, come è facile immaginare la prima sarà rivolta ad offrire la massima resa visiva con un frame rate bloccato a 30 FPS, discorso diametralmente opposto per l’opzione Performance che permetterà di giocare a 60 FPS pur sacrificando qualcosa in termini di risoluzione.
Il gioco avrà una durata in linea con i titoli LEGO, quindi sulle 8 ore complessive per arrivare alla fine. Questo non toglie, ovviamente, che ci si possa impiegare molto di più per finirlo, tutto dipenderà dall’approccio al gioco.
Un’altra funzione particolarmente interessante sarà la possibilità di giocare il titolo in Co-op, ma attenzione che non sarà supportato il cross-play, quindi potrete giocare solo con utenti presenti sulla vostra stessa piattaforma.