Licenziamenti in AMD via il 4% dei dipendenti

Licenziamenti in AMD via il 4% dei dipendenti.

Dopo Intel, che versa in una situazione delicata, momento difficile anche in AMD costretta a licenziare il 4% dei dipendenti.

Come dichiarato al sito Wccftech da un portavoce della società, si tratterebbe però di situazioni molto diverse, per AMD sarebbe semplicemente un riallineamento per rafforzare i settori che rendono di più, in pratica si andrebbero a tagliare gli esuberi causati dalle recenti acquisizioni e quelle divisioni interne che non hanno portato ad alcun risultato rilevante.

AMD non sarebbe quindi alle prese con una crisi e con l’obbligo di licenziare per cercare di ripianare il bilancio, quanto con una ottimizzazione delle risorse a disposizione.

Doveroso notare che l’azienda ha fatto segnare utili per 771 milioni di dollari e un margine lordo del 50%, con una crescita del fatturato su base annua del 18% e l’utile netto del 15%. Contestualmente le previsioni per l’ultimo trimestre del 2024 vedono un fatturato intorno ai 7.5 miliardi dollari in grado di far segnare un corposo +22% su basse annua, se dovessero essere confermati si tratterebbe ovviamente di risultati estremamente positivi.

Contrariamente ad Intel, quindi, AMD navigherebbe per il momento in acque tranquille, anche se il licenziamento di circa un migliaio di dipendenti è sempre una decisione difficile da prendere.