Mafia: The Old Country, Hangar 13 annuncia il doppiaggio in siciliano

Mafia: The Old Country, Hangar 13 annuncia il doppiaggio in siciliano.

Dopo la presentazione del gioco arrivata proprio alla fine dell’Opening Night Live della Gamescom 2024, tutti erano rimasti con il fiato sospeso in attesa di sapere con quali doppiaggi il gioco sarebbe arrivato sul mercato.

Sì, un gioco ambientato in Italia, più precisamente nella meravigliosa Sicilia, senza il doppiaggio in italiano avrebbe effettivamente fatto storcere il naso, e infatti la doccia fredda è arrivata poco dopo l’annuncio del gioco, visto che sulla pagina Steam ufficiale del titolo la lingua italiana era indicata solo per interfaccia e sottotitoli, niente audio quindi?

La risposta è arrivata a stretto giro proprio dallo studio di sviluppo Hangar 13, che ha specificato che in effetti non sarà presente il doppiaggio in italiano, bensì in siciliano.

Tutto questo per dare un tocco ancor più realistico e genuino al gioco che dovrebbe arrivare sul mercato durante il prossimo 2025, un anno che inizia a farsi affollato di grandi giochi.

Quindi perchè su Steam non compare la spunta anche nella sezione “voci”? Semplice perchè il siciliano è considerato come una lingua diversa e pertanto non essendo presente nella lista delle lingue disponibili del portale risulta semplicemente assente.

Come detto Mafia: The Old Country dovrebbe arrivare il prossimo anno e punterà a farci vivere l’inizio della serie, le origini della criminalità organizzata.