
Marvel’s Spider-Man 2 le recensioni premiano il titolo Insomniac.
Marvel’s Spider-Man 2 farà il suo debutto il prossimo 20 ottobre e, come era facile immaginare, le prime recensioni lo hanno premiato con voti altissimi e una media su Metacritic e Opencritic a dir poco stellare.
Le critiche negative mosse al titolo, se vogliamo anche piuttosto soprendenti, vertono principalmente sulla poca innovazione portata nel gioco, anche se trattandosi di un sequel risulta davvero difficile immaginare quali innovazioni il team di sviluppo potesse apportare.
Stiamo infatti parlando di un gioco che ha necessariamente dovuto mantenere una certa familiarità con i capitoli precedente e che pertanto non poteva certamente essere stravolto o innovato in chissà quale maniera.
Dall’altra parte, invece, abbiamo assistito ad una sequenza impressionante di 10, voto che a nostro avviso non andrebbe assegnato mai per il semplice motivo che nessun gioco può realmente essere perfetto e per il fatto che non a tutti potrà piacere Marvel’s Spider-Man 2 per ovvii motivi, tra cui il gusto personale per determinati generi di videogiochi.
Da notare che attualmente su Metacritic e Opencritic il gioco ha una valutazione media professionale di 91, valore che lo rende indubbiamente uno dei titoli più importanti del 2023.
Insomma critiche fin troppo severe da una parte e un entusiasmo sopra le righe dall’altra, rendono comunque Marvel’s Spider-Man 2 un gioco da avere assolutamente nella propria libreria videoludica.
Se siete fan dell’eroe più amato dell’universo Marvel non potrete certamente perdervi questa nuova appassionante avventura.
E tu hai già prenotato la tua copia? Eccoti un link per prenderla al miglior prezzo!