Marvel's Spider-Man 2 tutto quello che sappiamo!
Marvel’s Spider-Man 2 tutto quello che sappiamo!

Nel giorno in cui Insomniac Games ha confermato che il titolo sarà letteralmente un’ epica avventura in single player, abbiamo deciso di fare un riepilogo di quello che sappiamo sul gioco, in attesa del PlayStation Showcase di domani 24 maggio.

Marvel’s Spider-Man 2 è indubbiamente uno dei giochi più attesi dai fan dell’Uomo Ragno e di PS5, il titolo, sviluppato da Insomniac Games in collaborazione con PlayStation e Marvel Games, è il sequel di Marvel’s Spider-Man e Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, due giochi che hanno riscosso un grande successo di critica e pubblico.

Annunciato ufficialmente durante il PlayStation Showcase del 9 settembre 2021, con un trailer che ha mostrato i due protagonisti del gioco: Peter Parker e Miles Morales. Il trailer ha anche rivelato la presenza di due famosi villain: Venom e Kraven il Cacciatore. La data di uscita prevista per il gioco è l’autunno del 2023 e arriverà solo su PS5.

Marvel’s Spider-Man 2 avrà due personaggi giocabili: Peter Parker e Miles Morales, entrambi dotati di poteri da ragno e di abilità uniche.

Peter Parker è il primo Spider-Man, che ha acquisito i suoi poteri dal morso di un ragno geneticamente modificato. Miles Morales è un adolescente che ha ereditato i poteri da Peter dopo essere stato morso da un altro ragno modificato. Miles ha anche delle capacità aggiuntive, come l’invisibilità e la scarica bioelettrica.

I due eroi dovranno affrontare due nemici temibili: Venom e Kraven il Cacciatore. Venom è un simbionte alieno che si lega a un ospite umano, conferendogli forza, agilità e resistenza sovrumane, ma anche una personalità violenta e instabile. Kraven il Cacciatore è un abile cacciatore di origini russe, ossessionato dall’idea di sfidare Spider-Man in un duello mortale.

La storia di Marvel’s Spider-Man 2 non è stata ancora svelata in dettaglio, ma possiamo fare alcune ipotesi basandoci sul finale dei giochi precedenti e sul trailer. Nel finale di Marvel’s Spider-Man, vediamo che Harry Osborn, il figlio del defunto Norman Osborn, è tenuto in una capsula piena di liquido verde, in cui si intravede anche il simbionte Venom.

Nel finale di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, vediamo che Norman Osborn visita nuovamente la capsula e decide di liberare Harry, nonostante i rischi.

Possiamo quindi immaginare che Harry Osborn sarà l’ospite umano di Venom nel nuovo gioco, e che avrà un ruolo chiave nella trama.

Forse Norman Osborn cercherà di usare il simbionte per scopi malvagi, o forse Venom si ribellerà al suo controllo e cercherà altri ospiti potenziali. Inoltre, nel trailer sentiamo la voce di Kraven il Cacciatore che dice di essere alla ricerca di una sfida degna del suo nome, e che ha trovato due candidati: Spider-Man e Spider-Man.

Probabilmente Kraven sarà un antagonista secondario, che darà filo da torcere ai due eroi con le sue abilità di combattimento e le sue trappole.

Presumibilmente Marvel’s Spider-Man 2 riprenderà il gameplay dei giochi precedenti, basato su combattimenti dinamici, esplorazione della città di New York e missioni principali e secondarie.

Il gioco sarà ovviamente ottimizzato per sfruttare le potenzialità della PS5, offrendo grafica migliorata, tempi di caricamento ridotti e funzionalità del controller DualSense.

Per saperne di più non dovremo fare altro che collegarci domani alle 22 per l’attesissimo PlayStation Showcase!