
MediaMarkt in Olanda combina un mezzo disastro con Series S.
Questa è uno storia piuttosto strana apparsa su NeoGAF e che se vogliamo essere onesti coinvolge in realtà molte più persone di quante immaginiamo, la storia di qualcuno che si trova a gestire un reparto senza minimamente conoscere il prodotto che deve vendere.
E attenzione a non cadere in facili patriottismi, perchè lo scorso anno ho personalmente visto bundle molto simili in tante catene presenti sul nostro paese, il motivo? Chi gestisce il reparto non ha idea di cosa stia vendendo e chi ci lavora, anche se ha notato l’errore, tace per evitare qualsiasi tipo di problema.
Questa è la vicenda di MediaMarkt, catena che in Italia vende sotto il nome MediaWorld, che in Olanda ha messo in vendita un bundle piuttosto imbarazzante, Xbox Series S con FIFA 23 in formato fisico.
Cosa c’è di strano? Almeno 3 cose sono decisamente sbagliate, la prima è che Xbox Series S è una console esclusivamente digitale, quindi il disco di FIFA 23 dove andrebbe inserito?
Seconda cosa, da ormai qualche mese è sul mercato il successore di FIFA 23 e si chiama EA Sports FC 24, quindi non ci sarebbe alcuna convenienza nell’acquistare il precedente “capitolo”.
Terzo e ultimo problema riguarda invece la versione del gioco, guardando l’immagine si scopre che è l’edizione per Xbox One che è addirittura la generazione precedente rispetto proprio a Xbox Series X/S.

Insomma, decisamente una pubblicità piuttosto bizzarra per la catena in questione, che probabilmente dovrà valutare le prossime assunzioni in modo decisamente diverso.