Microsoft, altro accordo decennale per i titoli Activision Blizzard
Microsoft, altro accordo decennale per i titoli Activision Blizzard

Prepariamoci ad un futuro in cui i titoli Activision Blizzard potrebbero arrivare davvero ovunque, questo almeno è sicuramente quello che sta puntando a fare Microsoft con un nuovo annuncio a sorpresa arrivato direttamente dal capo della divisione gaming, Phil Spencer.

Questa volta, dall’altra parte dell’accordo troviamo EE, provider di servizi internet britannico, che ha quindi deciso di offrire ai propri clienti un nuovo servizio di intrattenimento ai propri clienti.

Facendo quindi un breve riepilogo, vediamo quali sono le aziende che hanno deciso di stringere un accordo con Microsoft sui titoli Activision Blizzard e che hanno, di conseguenza, dato maggior spinta all’acquisizione in corso.

Doveroso premettere che sono tutti nomi di altissimo livello, partiamo ad esempio con Nintendo che oltre ad essere stata la prima ad accettare l’accordo, potrebbe veder arrivare i titoli Activision Blizzard già dalla prossima generazione di console.

Proseguiamo con NVidia che attraverso i suoi servizi in cloud sarà in grado di arricchire la propria offerta con nuovi titoli.

Seguono Ubitus e Boosteroid, rispettivamente provider leader nei servizi di cloud gaming e il secondo celebre portale di cloud gaming.

Oggi, come anticipato, si aggiunge EE che offrirà ai propri utenti una nuova esperienza all’insegna del cloud gaming e dell’intrattenimento videoludico.

Paradossalmente, se l’acquisizione dovesse ricevere il via libero definitivo, proprio PlayStation che tanto sta facendo per ostacolare l’operazione, se vogliamo anche con dichiarazioni tranquillamente evitabili, potrebbe restare fuori da qualsiasi accordo avendo già rifiutato l’offerta decennale di Microsoft.