Microsoft promuove l'acquisizione Activision Blizzard
Microsoft promuove l’acquisizione Activision Blizzard

Microsoft promuove l’acquisizione Activision Blizzard per mezzo di alcune pubblicità apparse in UK.

Si deve respirare un certo ottimismo a Redmond, tanto da spingere Microsoft ad azzardare addirittura qualche manovra di marketing per promuovere l’acquisizione Activision Blizzard.

Come sappiamo nelle ultime settimane la CMA inglese ha completamente ribaltato la prima analisi che appoggiava la tesi PlayStation a favore quindi del blocco della manovra da quasi 70 miliardi.

Una seconda e più approfondita valutazione ha invece rimesso in sesto le cose per Microsoft e provocato una decisa arrabbiatura da parte dei vertici Sony, con Jim Ryan che non ha esitato a partire all’attacco contro l’ente di vigilanza britannico.

Nel frattempo persino il Congresso USA ha accusato il governo giapponese di mantenere una condotta discriminatoria nei confronti dei prodotti Microsoft, insomma i rapporti tra Microsoft e Sony si sono decisamente raffreddati.

Ma torniamo a noi, perché per il prossimo 26 Aprile è previsto il verdetto finale della CMA, che secondo alcune indiscrezioni manterrà la linea a favore dell’acquisizione.

Microsoft, nelle ultime ore, ha quindi ha deciso di promuovere l’operazione con tanto di pubblicità in giro per il paese, facendo ovviamente leva sui grandi vantaggi che il passaggio di proprietà di Activision Blizzard comporterebbe per milioni di giocatori in tutto il mondo.

Anche se non sappiamo come finirà realmente, una cosa la possiamo certamente dire, più andiamo avanti e più ci avviciniamo alla fine di questa interminabile storia.

Non resta che attendere pochi giorni e finalmente ne sapremo di più.