
La notizia è di quelle che faranno sicuramente molto piacere ai fan Nintendo alle prese con il fastidioso problema del “drifting”.
Per chi non lo sapesse il drifting è quel difetto che colpisce gli analogici dei controller, nel caso di Nintendo Switch parliamo di joy-con, e che non consente all’utente di controllare correttamente personaggi e visuale.
Come è facile intuire un problema del genere rovina completamente l’esperienza di gioco, rendendo quello che dovrebbe essere un momento di relax, un vero e proprio momento di frustrazione.
Ma Nintendo, non senza un certo ritardo visto che Nintendo Switch è uscita nel 2017, ha deciso di provvedere alla riparazione gratuita dei joy-con affetti da drift, anche dopo la scadenza del periodo di garanzia.
Le riparazioni saranno autorizzate per console acquistate nelle seguenti zone: Regno Unito, Svizzera e nei paesi dello Spazio Economico Europeo, quindi compresa l’Italia.
Ma attenzione a festeggiare prematuramente, non tutte le riparazioni verranno accettate, il drifting non dovrà essere infatti causato per un errato utilizzo del prodotto, come ad esempio urti o cadute, o per utilizzo di accessori non originali Nintendo.
Molto brevemente, se la causa del drifting verrà ricondotta ad un comportamento scorretto dell’ utente, il joy-con non usufruirà della riparazione gratuita.
Se a casa avete joy-con guasti e abbandonati questo potrebbe essere il momento di tirarli fuori e spedirli in riparazione.