
Nintendo risponde agli ultimi leak ma senza dire molto.
Il CES 2025 verrà probabilmente ricordato come l’evento che ha completamente rovinato l’annuncio di Nintendo Switch 2, un annuncio che a questo punto dovrà avvenire nel minor tempo possibile visto che ormai tutto il mondo ha con tutta probabilità visto quella che sarà prossima console Nintendo.
La compagnia nipponica ha risposto alle foto online in modo piuttosto goffo e lasciando intendere più di quanto probabilmente intendesse fare, un portavoce della compagnia ha infatti dichiarato:
foto scattate e video registrati presso una fiera di elettronica americana devono essere considerati non ufficiali.
Come si può tranquillamente notare da questa dichiarazione, il reparto marketing della grande N deve stare attraversando un momento piuttosto caotico, nessuno ha infatti mai pensato che quelle foto o i video mostrati fossero ufficiali. Era evidente che fossero foto scattate in un ambiente ben diverso da un set fotografico appositamente realizzato.
Questa risposta scatena tuttavia altre fantasie, il fatto che non fosse materiale ufficiale non significa che la console mostrata non fosse effettivamente una riproduzione fedele di quella che verrà annunciata. Quella era quindi Nintendo Switch 2? A quanto pare le probabilità aumentano ad ogni minuto, ma come sempre è doveroso attendere una conferma ufficiale da parte di Nintendo.