Nintendo Switch 2 era presente alla Gamescom 2023?
Nintendo Switch 2 era presente alla Gamescom 2023?

Nintendo Switch 2 era presente alla Gamescom 2023?

A quanto pare la presenza di Nintendo alla Gamescom 2023 che si è tenuta tra il 23 e il 27 agosto era finalizzata alla presentazione della nuova generazione di Nintendo Switch, oltre ovviamente a far provare Super Mario Bros. Wonder.

Prima Jez Corden di Windows Central su X (ex Twitter) che ha candidamente ammesso:

Recentemente ho sentito alcune voci secondo cui Nintendo potrebbe aver mostrato/forse discusso la nuova Switch a porte chiuse per selezionare stampa/sviluppatori alla Gamescom.

La rivelazione/fuga di notizie completa potrebbe essere relativamente imminente.

Adesso è il turno del buon Tom Henderson, che ha sostanzialmente confermato quanto detto da Corden e attraverso il suo sito, Insider Gaming, ha di fatto sentito le stesse identiche cose.

Nintendo avrebbe quindi invitato, tra stampa, creator e influencer, persone selezionate per parlare di Nintendo Switch 2 e probabilmente (ma su questo punto ci sono davvero molti dubbi) potrebbe persino averla già mostrata.

Non solo Super Mario Bros. Wonder quindi per la casa della grande N, che secondo gli insider più accreditati rilascerà la prossima console entro i prossimi 12 mesi, così come parzialmente anticipato dai documenti prodotti per il caso FTC contro Microsoft.

L’annuncio sembra quindi ormai imminente, a quanto pare potrebbe persino avvenire entro fine 2023, anche se rimane il dubbio che una presentazione prematura possa in un qualche modo penalizzare le vendite previste per le prossime festività natalizie.

Ricordiamo comunque che domani, giovedì 31 agosto alle ore 16:00 in punto inizierà un nuovo Direct della casa di Kyoto interamente incentrato su Super Mario Bros. Wonder della durata prevista di 15/20 minuti.

A proposito, hai già prenotato la tua copia di Super Mario Bros. Wonder? Eccoti un link per prenderlo al miglior prezzo!

Super Mario Bros. Wonder Standard – Ed. Italiana – Versione su scheda

Super Mario Bros. Wonder Standard – Ed. Italiana – Codice download