
Nintendo Switch 2 le ultime notizie.
La prossima generazione Nintendo non è ancora arrivata e già si parla di alcune caratteristiche che saranno presenti sul nuovo hardware della grande N.
Partiamo dalla già ufficializzata retrocompatibilità, sì Nintendo Switch 2 permetterà di usare i giochi e i servizi della prima generazione di Nintendo Switch, questa era una notizia che aspettavamo da tempo e che al tempo stesso era stata anticipata dalle intenzioni palesate da Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo, riguardo la necessità di mantenere la continuità con il passato.
La domanda che nelle ultime ore si è fatta strada rapidamente sui social è se Nintendo Switch 2 sarà ibrida come il precedente modello, se potremo quindi lasciare il tablet nella dock e usarla collegata alla tv e se al tempo stesso permetterà di essere scollegata dalla dock per usarla comodamente in portatile.
Ebbene anche in questo caso, nonostante Nintendo nello specifico non abbia ancora ufficializzato nulla, sembra che le voci che girano intorno alla nuova console siano inclini a confermare il doppio utilizzo.
La base di partenza di queste indiscrezioni restano le dichiarazioni relative al non perdere l’utenza già acquisita sempre fatte da Shuntaro Furukawa e al fatto che alcuni insider avrebbero già visto il nuovo modello, voci che restano ovviamente da confermare, assicurando quindi la natura ibrida della prossima generazione Nintendo.
Non resta che attendere la presentazione ufficiale da parte del colosso di Kyoto, tenendo a mente che non sono previsti annunci entro la fine del 2024 e che per saperne di più dovremo necessariamente aspettare i primi mesi del 2025.