
Nintendo Switch 2, possibile uscita tra aprile e giugno 2024.
Nintendo aveva già avvisato, nessun nuovo hardware sarebbe stato fatto uscire entro la fine dell’anno fiscale 2023, che si concluderà il prossimo 31 marzo 2024.
Ma che Nintendo Switch sia ormai arrivata vicina alla fine del suo ciclo e che l’hardware sia stato spremuto fino al limite è evidente, tanto evidente da aver spinto Nintendo a rilasciare alcune indiscrezioni sulla nuova console.
Le intenzioni della grande N sono nobili, non abbandonare gli oltre 120 milioni di giocatori che hanno dato fiducia a Nintendo Switch, utilizzare i medesimi account cosa che lascerebbe pensare quindi ad una retrocompatibilità totale, insomma diverse voci, ottime intenzioni, ma ovviamente della prossima console non si sa ancora nulla.
Pochi giorni fa è però emersa un’ indiscrezione su quella che potrebbe essere la finestra di lancio di Switch 2, un periodo compreso tra aprile e giugno 2024, ovvero il primo trimestre dell’anno fiscale.
La notizia è arrivata dal sito cinese MoneyDJ dove, con l’aiuto del traduttore, troviamo questa frase:
Nintendo prevede di lanciare Switch nel primo trimestre del prossimo anno
Difficilmente Nintendo rilascerà qualche annuncio entro fine anno, questo per evitare il crollo delle vendite proprio sotto il periodo delle festività natalizie, tuttavia riteniamo lecito aspettarsi la presentazione ufficiale già nei primi mesi del prossimo anno.
Ultimi dettagli, Nintendo sembra orientata ad una produzione massiccia fin dal principio, proprio per evitare il fenomeno degli scalper (i bagarini), fornendo ampia disponibilità, sarà difficile per i truffatori riuscire a creare la stessa scarsità avvenuta con PS5.