
Nintendo Switch 2 sarà annunciata entro quest’anno fiscale.
E’ ufficiale, Nintendo Switch 2 si mostrerà al mondo entro il prossimo 31 marzo 2025, sì esatto stiamo parlando di anno fiscale.
La conferma è arrivata direttamente dal presidente di Nintendo in persona, Shuntaro Furukawa, che durante l’ultima riunione con gli azionisti ha parlato apertamente del successore di Nintendo Switch affermando che l’annuncio arriverà entro la fine dell’anno fiscale in corso.
Ovviamente questo annuncio ha dato il via a speculiazioni di ogni tipo, con insider pronti a scommettere che in realtà, già nei primissimi mesi del 2025, sarà possibile acquistare Switch 2, il nome ufficiale non è ancora stato comunicato.
Altri sono invece più cauti e prevedono un annuncio a inizio 2025 salvo poi iniziare le vendite intorno a metà anno.
Insomma, la prossima Nintendo Switch si sta avvicinando a grandi passi, se provassimo a fare una previsione per quanto riguarda un possibile annuncio, riteniamo che sarebbe più probabile vederlo o a breve, nel corso di questo 2024, oppure direttamente entro il primo trimestre del 2025.
Un possibile annuncio di una nuova Switch durante il periodo natalizio potrebbe essere interessante ma anche estremamente rischioso per quello che riguarda le vendite del modello esistente, sempre ammesso che non venga proposto a un prezzo estremamente scontato.
Non resta che attendere notizie ufficiali da Nintendo.