Nintendo Switch 2 si moltiplicano le voci di un annuncio a Giugno o Settembre
Nintendo Switch 2 si moltiplicano le voci di un annuncio a Giugno o Settembre

Nintendo Switch 2 si moltiplicano le voci di un annuncio a Giugno o Settembre.

Secondo alcuni leaker tra Giugno e Settembre di quest’anno Nintendo annuncerà la prossima generazione di console, quella che attualmente chiamiamo Switch 2, anche se dobbiamo precisare che Nintendo non ha attualmente confermato nulla in merito.

La prima voce arriva da ResetEra e si tratta dell’utente NateDrake, secondo cui Nintendo avrebbe intenzione di presentare la Switch 2 entro il 2023, con due possibili finestre temporali: giugno o settembre.

La prima coinciderebbe con il periodo dell’E3 2023 (ufficialmente cancellato) dove Nintendo potrebbe sfruttare la sua potenza mediatica per svelare la sua nuova console grazie ai suoi format come il Nintendo Treehouse o attraverso un Nintendo Direct.

Altra voce arriva dallo YouTuber Mike Odyssey, anche lui ha indicato Giugno o Settembre come i due mesi in cui potrebbe arrivare l’annuncio della Switch 2, in questo caso Odyssey si riferisce alle sue fonti come particolarmente affidabili.

Terza e ultima conferma arriva invece da Cult_of_Ember, noto leaker particolarmente vicino all’universo Marvel, che tuttavia non ha fornito alcun dettaglio ma si è limitato a dichiarare che:

la nuova console Nintendo verrà annunciata quest’anno

Insomma, c’è ovviamente gran fermento dietro alla possibilità che proprio nei prossimi mesi venga annunciata la prossima generazione Nintendo e anche se la stessa casa di Kyoto ha ammesso più volte di essere al lavoro su una nuova console, nessun dettaglio è trapelato fino a questo momento, non resta quindi che attendere una conferma da parte di Nintendo.