Nintendo Switch 2, trapelano le prime specifiche tecniche?
Nintendo Switch 2, trapelano le prime specifiche tecniche?

Nintendo Switch 2, trapelano le prime specifiche tecniche?

Dopo la presunta riunione a porte chiuse avvenuta alla Gamescom 2023, in cui Nintendo avrebbe presentato la nuova generazione di Switch a un ristretto numero di addetti ai lavori, è arrivato il momento di qualche specifica tecnica trapelata online.

Sul portale brasiliano Universo Nintendo, che come si può intuire dal nome è dedicato interamente alla casa giapponese, sono apparse alcune “presunte” caratteristiche della nuova console che potrebbe contare su ben 12 Gb di Ram.

Sarebbe inoltre in grado di supportare comodamente il Ray Tracing e, in virtù di una tech demo mostrata recentemente, anche la versione 3.1 del DLSS di Nvidia.

Insomma, dalle prime indiscrezioni potrebbe essere un autentico gioiellino in grado di supportare anche le tecnologie più recenti, ma come detto sono solo indiscrezioni e come tali è sempre bene prendere tutto che le proverbiali pinze, anche perchè Nintendo continua a trincerarsi dietro al più rigoroso silenzio.

Aspettiamo quindi che la casa di Kyoto faccia la sua mossa, ma ricordiamo che l’uscita della seconda generazione di Nintendo Switch è prevista per la seconda metà del 2024.