Nvidia via alla produzione delle RTX 50

Nvidia via alla produzione delle RTX 50.

La produzione delle nuove GPU Nvidia è ufficialmente avviata e anzi pare che la linea produttiva sia impegnata al massimo per garantire un lancio con i fiocchi in occasione del prossimo CES 2025 che si terrà a Las Vegas.

Ovviamente per una produzione che inizia il suo percorso nel mercato di riferimento, un’altra deve cessare e infatti le RTX 40 stanno velocemente lasciando il posto al nuovo che avanza.

Nello specifico pare che solo le RTX 4060 e RTX 4070 comprese le loro derivazioni continueranno, per il momento, ad essere prodotte mentre per quanto riguarda le RTX 4080 e RTX 4090 stiamo parlando di un addio definitivo visto che la produzione si sarebbe già spostata sulle nuove RTX 50.

Secondo alcune indiscrezioni, Nvidia si presenterà al CES di Las Vegas con almeno tre nuovissime GPU, si parla di RTX 5070, RTX 5080 e ovviamente la più performante RTX 5090.

Per quanto riguarda i prezzi non è ancora stato reso noto nulla, anche se vedendo la tendenza degli ultimi anni è chiaro che non saranno economiche, al contrario per chi volesse recuperare una serie RTX 40 nei prossimi giorni potremmo assistere ad un corposo calo di prezzo, se quindi eravate interessati ad una GPU di ultima generazione senza spendere troppo questo potrebbe essere il momento perfetto.