
PlayStation può rispondere all’acquisizione Activision Blizzard? Sì ecco come.
Partiamo subito dicendo che quella che segue non è una nostra speculazione, ma un’idea di Karol Severin, analista di Midia Research, che durante un’intervista a GamesIndustry.biz ha suggerito a PlayStation un piano ambizioso per rispondere alla maxi acquisizione di Activision Blizzard e al Game Pass.
Secondo l’analista una delle strade percorribili sarebbe sfruttare l’immenso catalogo multimediale di Sony, che tra cinema, musica, videogiochi e televisione può vantare un numero immenso di opere, direttamente nel PS Plus.
Sony ha uno dei più impressionanti cataloghi di contenuti al mondo, e metterli assieme in un servizio in abbonamento potrebbe essere una solida e competitiva risposta agli sforzi cross-platform di Microsoft
In alternativa SIE potrebbe provare ad acquisire un’azienda di pari valore, cosa però decisamente improbabile vista l’enorme differenza di disponibilità economica che c’è tra Sony e Microsoft.
Ultima, ma certamente non per importanza, provare ad acquisire una software house blasonata senza arrivare alle cifre spese per Activision Blizzard, l’analista a tal proposito ha suggerito Take Two Interactive che tuttavia sembra anch’essa piuttosto fuori dalla portata di Sony.
Negli ultimi giorni in tanti si stanno prodigando per spingere Sony a una qualche contromossa in risposta all’acquisizione di Activision Blizzard, tuttavia la vera risposta PlayStation potrebbe averla già in casa sotto forma di studi in grado di produrre esclusive di altissimo livello.