
PlayStation vieta la rivendita dei giochi, ma cosa cambia realmente?
Nelle ultime ore si sta facendo un gran parlare della regola 7.1 presente nelle condizioni d’uso di PlayStation, una clausola che vieterebbe la rivendita dei giochi sia digitali che fisici.
Questo significa che improvvisamente nessuno venderà più giochi usati? Assolutamente no, come spesso accade queste sono semplici clausole che servono a limitare la responsabilità di PlayStation nei confronti di un mercato che spesso aggira le regole creando non pochi danni ai produttori.
Qualcuno crede davvero che GameStop o altre catene smetteranno di vendere giochi usati? No, semplicemente si prenderanno tutte le responsabilità del caso per quello che riguarda la compravendita dei giochi, perché con quella clausola Sony si sfila da qualsiasi responsabilità
Cosa cambia quindi? Assolutamente nulla, l’unica cosa diversa è che prima in pochi sapevano dell’esistenza della clausola, oggi che è stata resa pubblica in tanti gridano allo scandalo, ma quante volte vi siete veramente fermati a leggere tutte, ma proprio tutte eh, le condizioni d’uso di tantissimi prodotti sul mercato? Vi siete mai fermati a leggere i contratti bancari? Ecco, quelli fanno sicuramente molta più paura.