
PS5 primo trimestre 2023 con oltre 6 milioni di unità vendute.
Secondo trimestre consecutivo impressionante per PlayStation e la sua PS5, se da Ottobre a Dicembre 2022 le console piazzate ammontavano a ben 7.8 milioni di pezzi, il primo trimestre del 2023 continua a dimostrare che l’ultima generazione Sony era attesa oltre ogni immaginazione, con altri 6.3 milioni di unità vendute nel periodo dal 1 Gennaio al 31 Marzo.
Confrontando le vendite di PS5 con quelle di PS4 nel medesimo lasso di tempo, si scopre che l’ultima arrivata in casa Sony è anche in vantaggio rispetto alla generazione passata, segno inequivocabile che la strategia Sony, seppur con qualche evidente problema di comunicazione, sta funzionando e che gli utenti non vedevano l’ora di portarsi a casa l’ultimo gioiello videoludico del colosso nipponico.
Altro risultato davvero impressionante è che Sony, con PlayStation, è attualmente la prima e unica azienda al mondo ad aver venduto nella sua storia oltre 500 milioni di console domestiche (non portatili).
E pensare che all’inizio della generazione, complice sicuramente una campagna di marketing piuttosto frettolosa, qualcuno aveva pensato che questa potesse essere una generazione difficile per PlayStation.
I numeri, che sono l’unica cosa che contano sul mercato, stanno invece dando ragione a Sony che si dimostra ancora una volta la regina del mondo videoludico, almeno per quanto riguarda le vendite.
E tu hai già acquistato la tua PS5? Eccoti qualche link utile per prenderla al miglior prezzo!