
PS5 Slim spunta una foto.
Da prendere tutto rigorosamente con le pinze, chi ci segue sa perfettamente che un conto sono i rumor e i leak, ma un altro discorso è effettivamente dare credito a certe voci.
Oggi siamo davanti ad uno dei rumor più insistenti degli ultimi mesi, la PS5 Slim.
Nel post apparso su X che trovate di seguito, poco tempo fa avremmo scritto “nel tweet apparso su Twitter”, compare quella che dovrebbe essere la nuova console di casa Sony, presumibilmente con lettore ottico esterno.
Sì perchè da mesi si vocifera che una ipotetica PS5 Slim verrà venduta senza lettore integrato acquistabile separatamente, in modo da poter soddisfare sia gli amanti dei giochi in formato digitale, che ovviamente non saranno costretti ad acquistare il lettore, sia gli amanti del formato fisico che, a fronte di una spesa aggiuntiva, potranno continuare ad usare la loro libreria di titoli senza problemi.
Dalla foto si può notare una PS5 dalla linea più stretta e filante con due inserti neri orizzontali, esteticamente sembrerebbe quindi rimanere molto simile a quella attuale, anche se le dimensioni dovrebbero essere decisamente più contenute.
Se le considerazioni apparse sui documenti relativi al caso FTC contro Microsoft dovessero rivelarsi esatte, la commercializzazione di questo nuovo modello dovrebbe iniziare da settembre al costo di 399 euro, mentre a fine anno dovrebbe terminare la produzione del modello attualmente in circolazione.