
PS5 volano le vendite Sony è ottimista e come non esserlo?
La console di casa PlayStation domina le vendite raggiungendo quota 41,7 milioni di unità vendute, ma questo, naturalmente, è solo l’inizio per il colosso nipponico che punta ad un risultato straordinario, 25 milioni di PS5 vendute entro il termine dell’anno fiscale.
Ma entriamo nel dettaglio dell’ultimo report finanziario mostrato da Sony, nell’ultimo trimestre fiscale, da aprile a giugno 2023, sono state vendute 3.3 milioni di PS5.
Per quello che riguarda il settore Game & Network, quello che prenderemo in esame e che, se vogliamo, ci riguarda più da vicino, le vendite sono aumentate del 28% pari a ricavi per 167.8 miliardi di yen.

Come al solito, però, bisogna fare i conti con quello che è il reddito operativo, che ha visto una flessione del -7% pari a 3.6 miliardi di yen, questa perdita è dovuta principalmente ad acquisizione e ad altre manovre.
Altri dati interessanti sono quelli relativi alle vendite dei giochi, ben 56.5 milioni di titoli venduti tra PS4 e PS5 nel primo trimestre fiscale di cui il 72% in formato digitale, in totale stiamo parlando di 9.3 milioni di giochi venduti in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
La divisione videoludica di Sony sta bene, anzi più che bene, con una PS5 che continua a svettare su tutte le altre piattaforme e che sta letteralmente trainando le vendite del settore gaming in tutto il mondo.
E tu hai già acquistato la tua PS5? Eccoti qualche link utile per acquistarla al miglior prezzo!