PS6, niente specifiche tecniche se Activision Blizzard passa a Microsoft
PS6, niente specifiche tecniche se Activision Blizzard passa a Microsoft

PS6, niente specifiche tecniche se Activision Blizzard passa a Microsoft

Siamo ancora in piena generazione PS5 e Xbox Series X/S, ma già si inizia a parlare della prossima e il contesto, come spesso è accaduto ultimamente, è quello della diatriba tra Sony e Microsoft in merito all’acquisizione di Activision Blizzard da parte di quest’ultima.

Sony, per mezzo del CEO Jim RYan, ha fatto sapere che non comunicherà a Activision Blizzard le specifiche di PS6 qualora l’acquisizione andasse a buon fine, ecco le parole del manager PlayStation:

Semplicemente non possiamo correre il rischio che una società di proprietà di un concorrente diretto abbia accesso a tali informazioni.

Credo che il loro principale incentivo dopo l’acquisizione sia quello di ottimizzare il business complessivo di Xbox, non quello di Activision

Per quanto le dichiarazioni possano sembrare forti, si tratta in realtà di un atteggiamento assolutamente normale.

Activision Blizzard ha spesso e volentieri portato su PlayStation versioni di Call of Duty che sfruttavano funzioni esclusive della console nipponica, fornire dati e specifiche tecniche di questo tipo ad una società sotto il controllo di una azienda rivale, sarebbe ovviamente controproducente e svelerebbe con notevole anticipo quelli che saranno sicuramente i punti di forza della prossima generazione Sony.

Proprio in questi giorni, in seguito alla richiesta di ingiunzione della FTC, si sta discutendo davanti al giudice distrettuale di San Francisco. Non resta che attendere sviluppi in merito.