Quattro first-party all'anno non sono più un miraggio per Xbox
Quattro first-party all’anno non sono più un miraggio per Xbox

Quattro first-party all’anno non sono più un miraggio per Xbox.

Ci ricordiamo tutti quando Phil Spencer annunciò l’intenzione di portare su Xbox, PC e di conseguenza sul Game Pass almeno 3 titoli first-party all’anno?

A quanto pare Xbox c’è riuscita e il futuro è roseo, anzi verde, nella divisione videoludica di Microsoft, secondo Phil Spencer quella che era solo un’aspirazione oggi è diventato un fatto.

Sempre durante l’intervista rilasciata a IGN.com il manager ha raccontato di come quest’anno sia stato ricco di titoli first-party e che lo stesso avverrà, quantomeno, nel 2024:

Se partiamo con Hi-Fi Rush, Minecraft Legends, Redfall. Magari qualcuno non vuole darci credito per Redfall, lo capisco. Starfield, Forza, abbiamo appena lanciato Age of Empires 4 su console ieri sera. Fantastico. Devo giocarci.

Anche guardando al prossimo anno, assolutamente. Ne abbiamo parlato come di un’aspirazione, ora ne parliamo come di un piano.

Questo 2023 ha visto la bellezza di ben 6 titoli first-party rilasciati da Microsoft (compresi Starfield e Forza Motorsport) e il 2024 appare già piuttosto carico con altri titoli pronti per uscire.

Quello che sembrava quindi un piano irrealizzabile si sta lentamente trasformando in una realtà sotto gli occhi di tutti e c’è da scommettere che con una buona pianificazione, complice anche il gran numero di studi a disposizione, Microsoft riuscirà a garantire 4 titoli first-party all’anno anche negli anni a venire.