Redfall 30 FPS al lancio, piovono critiche su Arkane
Redfall 30 FPS al lancio, piovono critiche su Arkane

Redfall arriverà sul mercato il prossimo 2 Maggio, tra pochissime settimane, tuttavia la situazione non sembra essere particolarmente rosea per il titolo sviluppato da Arkane, studio famoso per titoli di altissimo livello come Dishonored e Pray.

Lo stesso studio di sviluppo ha confermato che il Redfall sarà disponibile al lancio in una sola modalità a 30 FPS, nello specifico per quanto riguarda Xbox Series X parliamo di 4K a 30 FPS, mentre su Xbox Series S si fermerà a 1440p sempre a 30 FPS.

Sempre la software house si è però affrettata a dichiarare che il supporto a 60 FPS verrà introdotto in seguito attraverso le ormai immancabili patch.

Nonostante le rassicurazioni dello studio è doveroso ricordare che Redfall è però uno sparatutto in prima persona e che nel 2023 sentire che un titolo di questo tipo, per di più un’esclusiva, uscirà in una modalità grafica ormai obsoleta, non è decisamente un buon segno.

Così come non è stato un buon segno vedere Redfall presentato come titolo multiplayer, ricordo infatti che il gioco prevede di andare in giro in gruppo a sterminare pericolosi vampiri, e aver poi ritrattato tutto definendolo “giocabile” anche in single player.

Sia chiaro, non critico l’idea e la progettazione di un titolo multiplayer quello che temo è che pur di andare incontro a determinate scelte commerciali, si sia snaturato il titolo originale finendo per portare un titolo incompleto e senza carattere.

Ma attualmente le mie riflessioni sono quantomeno premature, sicuramente ne parleremo in modo più approfondito all’uscita il prossimo 2 Maggio.