Redfall non è stato abbandonato, la conferma arriva da Pete Hines
Redfall non è stato abbandonato, la conferma arriva da Pete Hines

Redfall non è stato abbandonato, la conferma arriva da Pete Hines.

Nel corso di una intervista a GamesIndustry.biz il manager ha toccato diversi punti importanti principalmente legati a Starfield, tuttavia anche altri titoli sono stati menzionati e uno tra tutti proprio il bistrattato Redfall.

Ecco cos’ha dichiarato Hines a proposito del titolo sviluppato da Arkane e della sua accoglienza tutt’altro che positiva (anche se personalmente l’ho trovato piuttosto divertente!):

Il lancio su PC di The Elder Scrolls Online non è stato impeccabile, ma siamo rimasti fedeli a esso. Ora è così multipiattaforma follemente popolare. È lo stesso con Fallout 76. Redfall non è diverso per noi.

Ok, non abbiamo avuto l’inizio che volevamo, ma è comunque un gioco divertente… e continueremo a lavorarci. Faremo 60 fps.

Faremo in modo che sia un buon gioco perché sappiamo che, in quanto studio first-party, Game Pass vivrà per sempre. Ci saranno persone tra dieci anni che si uniranno a Game Pass e Redfall sarà lì.

Insomma, l’esperienza insegna e Redfall non fa eccezioni, c’è tempo e soprattutto voglia di renderlo un buon gioco.

Ad Arkane non manca certamente l’esperienza per sviluppare grandi titoli e come precedentemente dichiarato da Phil Spencer, il problema principale è stato aver lasciato da solo lo studio in difficoltà e alle prese con un motore grafico, Unreal Engine, mai utilizzato prima.

Non resta quindi che attendere novità su Redfall e avere fiducia che il titolo riceverà presto corposi aggiornamenti.