Redfall sempre più abbandonato, ormai non ci gioca più nessuno
Redfall sempre più abbandonato, ormai non ci gioca più nessuno

Redfall sempre più abbandonato, ormai non ci gioca più nessuno.

Un gioco uscito in fretta, male, con tanto potenziale sprecato, questa potrebbe essere l’estrema sintesi di Redfall, l’esclusiva Xbox che avrebbe dovuto lanciare la divisione videoludica di Microsoft nella prima metà di questo 2023.

Il risultato finale è stato invece decisamente sotto le aspettative, per essere buoni, con una pioggia di critiche che ha affossato il titolo Arkane senza possibilità di recupero.

La notizia più allarmante è che nonostante il gioco sia uscito meno di 5 mesi fa, ormai nessuno lo sta più giocando, almeno su Steam dove nonostante tutto è ancora venduto a 69.99

Discorso diverso per gli utenti abbonati al Game Pass, di cui non ci sono numeri ufficiali, ma è ovvio che fuori dal circuito del servizio in abbonamento il titolo sia stato completamente abbandonato.

Come possiamo notare da questo post pubblicato su X (ex Twitter) dall’utente The Red Dragon, solo 7 persone stavano giocando il titolo Arkane.

Nel momento in cui stiamo pubblicando questo articolo, il risultato è ancora più sconfortante con appena 3 utenti alle prese con il gioco.

Pete Hines di Bethesda, in una recente intervista, si è detto fiducioso di riuscire a portare Redfall ad un buon livello, ma la verità è che gli aggiornamenti latitano e anche i tanto attesi 60 FPS ancora non si vedono.

Non sappiamo quale sarà il futuro di Redfall, ma se persino gli stessi sviluppatori sono già andati oltre e hanno iniziato lo sviluppo di un nuovo gioco single player, è facile pensare che per l’ammazza-vampiri sia arrivato il momento di sventolare bandiera bianca.