
Redfall sulla copertina delle versioni fisiche l’avviso dei 30 FPS.
In realtà è doveroso precisare che i 30 FPS, se stabili, garantiranno comunque un’ottima esperienza di gioco, le numerose critiche di questi giorni senza aver provato il titolo, lasciano davvero il tempo che trovano.
Fatta questa doverosa premessa, vista la cattiveria gratuita che circola sul web, parliamo invece di una segnalazione fatta su Twitter da Jez Corden di Windows Central.
Sulle confezioni di Redfall è stato avvistato un bizzarro adesivo che recita “modalità prestazioni a 60 FPS non disponibile al lancio”, nonostante nelle specifiche scritte poco sotto sia invece presente l’indicazione dei 60 FPS.
Quindi cos’è successo? Con tutta probabilità il titolo stava effettivamente già funzionando a 60 FPS, quando forse è accaduto qualcosa che ha spinto Arkane a tornare sui propri passi abbassando il framerate.
Contestualmente è lecito pensare che le copertine fossero già andate in stampa, motivo che ha spinto il publisher, Bethesda, a correggere il tiro mettendo un’indicazione molto chiara sul fatto che i 60 FPS saranno aggiunti successivamente attraverso una patch correttiva.