
Remedy, tra Alan Wake 2 e Max Payne.
Remedy Entertainment ha recentemente pubblicato un nuovo report finanziario che svela anche alcune novità piuttosto interessanti sullo stato dei lavori relativi ai remake di Max Payne 1 e 2, su Control, i risultati di Alan Wake 2 e altro ancora.
Partiamo proprio da Alan Wake 2, il survival horror ha finalmente raggiunto quota 2 milioni di copie vendute, non un risultato eccezionale se pensiamo che è uscito a fine ottobre del 2023, tuttavia la soglia è indicativa del fatto che il titolo ha recuperato tutti i costi e inizia a creare profitto, un fattore indubbiamente importante e in grado di garantire continuità alla serie.
Bene anche i remake di Max Payne 1 e 2, i lavori procedono in linea con le tempistiche prefissate e sono in pieno sviluppo, questo fa ovviamente ben sperare per un rilascio non eccessivamente lontano ma realisticamente non prima del 2027.
Control 2 è ora in piena produzione, questo grazie anche al fatto di aver riacquisito da 505 Games i diritti sulla pubblicazione dell’intera serie e a tal proposito è doveroso notare che per il 2025 è previsto il rilascio del gioco multiplayer FBC Firebreak lo spin-off di Control.
Lo studio è quindi al lavoro su più fronti e, stando alle dichiarazioni del CEO Tero Virtala, sarebbero stati prefissati degli obiettivi realistici che lo studio è certo di poter raggiungere:
Le nostre strategie sono tutte a buon punto, ci siamo posti obiettivi che siamo sicuri di poter raggiungere.
Non resta quindi che attendere ulteriori informazioni sullo stato dei lavori e magari qualche trailer in grado di farci pregustare cosa arriverà in futuro.