
Rockstar Games ha confermato GTA 6 nel 2025.
GTA 6 rinviato, GTA 6 non uscirà nel 2025 più probabilmente nel 2026, quante volte negli ultimi mesi abbiamo sentito queste voci? Un’infinità, indiscrezioni basate specialmente sul silenzio di Rockstar Games che non ha dato ulteriori notizie dopo il trailer pubblicato a fine 2023.
Parliamoci chiaramente, con un silenzio di questo tipo, con una comunicazione fino a questo momento decisamente poco esaltante per i milioni di fan la fuori, aspettarsi un rinvio era tutto sommato piuttosto lecito e comprensibile, tuttavia a quanto pare le cose non stanno così e il gioco non verrà rinviato.
In una conferenza con gli azionisti la software house ha ribadito fermamente la volontà di far uscire GTA 6 entro la fine del 2025, più precisamente il prossimo autunno il periodo che quindi va dal 22 settembre al 21 dicembre. Considerando che un lancio a fine anno potrebbe diventare piuttosto complesso da gestire sia per una questione di distribuzione delle copie fisiche che di eventuali bug da correggere all’ultimo minuto è chiaro che la finestra di lancio ottimale inizia a delinearsi con un probabile D1 tra ottobre e novembre.
Ovviamente non resta che attendere ulteriori informazioni in merito, sperando che Rockstar torni a mostrare qualcosa del gioco già nelle prossime settimane. Nel frattempo abbiamo parlato di come il gioco sarebbe effettivamente nelle fasi finali dello sviluppo.