Sea of Thieves su PS5 secondo nel mercato americano
Sea of Thieves su PS5 secondo nel mercato americano

Sea of Thieves su PS5 secondo nel mercato americano.

Un gioco Xbox che piace ai giocatori PlayStation? Assolutamente sì e naturalmente vale anche il contrario, perchè la console war continua a essere una delle pratiche più stupide mai concepite.

Ad ogni modo andiamo avanti, perchè i dati comunicati da Mat Piscatella, analista di Circana, relativi al mercato americano, parlano chiaro e indicano che Sea of Thieves è stato il secondo gioco più venduto negli USA nell’ultima settimana.

Il gioco multiplayer piratesco sviluppato da Rare continua ad attirare nuovi utenti, complice un comparto tecnico solido e uno stile estremamente caratteristico, il tutto condito dalla facilità con cui è possibile trascorrere ore di assoluto divertimento in compagnia degli amici e grazie anche alle varie collaborazioni intraprese nel gioco.

Da notare che Sea of Thieves fa parte del primo gruppo “sperimentale” di titoli Xbox su altre piattaforme, stiamo parlando nel complesso di 4 titoli di cui fanno parte anche Grounded, Pentiment e Hi-Fi Rush.

Questo primo gruppetto avrà il compito di ottenere fiducia dall’utenza PlayStation, fiducia che sembra essere già stata ottenuta, in futuro non si possono escludere colpi più importanti, nello specifico alcuni insider hanno già dichiarato che poco per volta anche i giochi storici Xbox arriveranno su altre piattaforme, compresa la saga di Gears of War, quella di Halo, Starfield e altro ancora.