Shuhei Yoshida, PlayStation cancella tanti giochi
Shuhei Yoshida, PlayStation cancella tanti giochi

Shuhei Yoshida, PlayStation cancella tanti giochi.

Partiamo dal principio facendo una doverosa precisazione, le parole di Yoshida non riguardano progetti in sviluppo o titoli già annunciati, quanto di idee ancora da sviluppare che vengono testate per capire se conviene investire o meno.

Shuhei Yoshida è stato a capo dei PlayStation Studios fino al 2019, carica che oggi è ricoperta da Hermen Hulst, per poi passare a dirigere la sezione Indie di PlayStation.

Intervistato dal The Guardian, il manager ha così raccontato come nascono i capolavori PlayStation e come vengono selezionati accuratamente prima che la fase di sviluppo venga avviata:

PlayStation accoglie nuove idee e molte di queste falliscono. Creiamo un prototipo, lo valutiamo, decidiamo se spendere più tempo e risorse o se semplicemente fermarci. Cancelliamo veramente tanti giochi.

Di solito cerco di convincere gli sviluppatori che sto cercando di salvarli dal rimanere bloccati su questo progetto.

Tendiamo a lavorare con persone che hanno idee forti, amiamo queste persone, quindi cercare di cambiare o fermare i loro progetti è veramente dura. In questa industria tutto quello che conta è il talento.