Silent Hill 2 Remake, 1 milione di copie vendute in tre giorni

Silent Hill 2 Remake, 1 milione di copie vendute in tre giorni.

Soddisfazione in casa Konami per i risultati di Silent Hill 2 Remake, la compagnia ha infatti reso noto di aver venduto 1 milione di copie nei primi tre giorni di commercializzazione, dall’ 8 all’ 11 ottobre.

Si tratta naturalmente di un risultato cumulativo, ovvero sono state conteggiate le copie sia digitali che fisiche, tuttavia a proposito proprio della versione fisica, è doveroso precisare che il lancio di Silent Hill 2 Remake è stato penalizzato a causa della scarsità di copie inviate ai rivenditori, tanto da risultare esaurito un pò ovunque e con alcuni negozi che non avevano nemmeno ricevuto il prodotto in tempo per il giorno del lancio.

Solo ora, a distanza di giorni dal D1, si inizia a trovare con più facilità anche se non ovunque, è infatti significativo che proprio nel momento in cui questo articolo viene scritto, Amazon Italia non l’abbia disponibile.

Ma andando oltre è giusto sottolineare come questo remake, ad opera di Bloober Team, appaia incredibilmente ben fatto e fedele all’originale, tanto da essersi meritato un ottimo 86 su Metacritic.

Un risultato meritatissimo per Konami e per Bloober Team, che hanno riportato sul mercato un grande classico del terrore rivisitato in chiave moderna e tecnologicamente al passo con i tempi.