
Sony è in trattativa per acquisire Kadokawa, confermato.
Da qualche settimana circolava un’ indiscrezione piuttosto succulenta relativa alla possibilità che Sony stesse cercando di acquisire il gruppo Kadokawa, che possiede a sua volta From Software.
Fino a poche ore fa tutto questo poteva essere riassunto come semplici voci di corridoio, poi è arrivata la conferma da entrambe le compagnie in questione, ecco la dichiarazione di un portavoce Sony:
È vero che abbiamo fatto una dichiarazione iniziale di intenti. Gradiremmo se potessimo astenerci da ulteriori commenti.
Sony have confirmed their intent to buy FromSoftware parent company, Kadokawa!
— Genki✨ (@Genki_JPN) December 11, 2024
"It's true that we have made an initial statement of intent. We would appreciate it if we could refrain from further comment."https://t.co/XeY0g16uu2 pic.twitter.com/U1i2db2900
A questo si andrebbero ad aggiungere le reazioni dei dipendenti attualmente impegnati in Kadokawa, che vedrebbero di buon occhio l’acquisizione con Sony. Del medesimo avviso, secondo alcune testate nipponiche, anche l’attuale management di Kadokawa che andrebbe quindi a definire un affare che in realtà dura da anni. Doveroso infatti ricordare che la corte di Sony nei confronti del gruppo Kadokawa non è certamente una cosa recente.
Ma Kadokawa non è solo From Software, basta pensare che il gruppo lancerà oltre 20 titoli nei prossimi mesi, cosa che da sola rende l’idea di quanto sia importante per Sony, e direttamente anche per PlayStation, una acquisizione di questa portata.
Non è dato sapere a che punto sia la trattativa, si presume che non sarà facile e nemmeno breve, non resta che attendere ulteriori sviluppi in merito.