
South of Midnight durerà poco ma c’è un motivo.
Il prossimo titolo targato Compulsion Games non durerà molto, per stessa ammissione di Jasmin Roy attuale game director, la longevità sarà limitata a 10/12 ore.
Perchè così poco, bene in questo caso la risposta arriva dalle colonne di GamesRadar+ dove Roy ha spiegato che l’intero arco narrativo del gioco si svolge in appena 24 ore, motivo che darà quindi al gioco un senso di “urgenza”.
Nonostante questo saranno ben 14 i titoli del gioco, si tratterà presumibilmente di un titolo non frenetico ma dove il senso di fretta sarà sicuramente predominante visto che nel gioco dovremo accompagnare la protagonista Hazel alla ricerca della madre scomparsa.
Abbiamo sempre saputo che sarebbe stato un gioco che aveva uno slancio narrativo, un periodo di 24 ore che ci ha permesso di comprendere la scala del mondo che volevamo costruire. Perche’, sai, stai cercando di trovare tua madre. E’ scomparsa. C’è una sorta di urgenza che fa sentire come se vogliamo che tu esplori, ma deve sostenere lo slancio del viaggio di Hazel.
L’urgenza, la fretta, sarà quindi la sensazione che accompagnerà i giocatori in South of Midnight per tutte le 10/12 ore del gioco, il titolo Compulsion Games arriverà il prossimo 8 aprile.