Star Wars Jedi: Survivor svelate le dimensioni su PC
Star Wars Jedi: Survivor svelate le dimensioni su PC

Se siete appassionati di Star Wars e avete amato Star Wars Jedi: Fallen Order, probabilmente non vedete l’ora di mettere le mani su Star Wars Jedi: Survivor, il seguito del gioco di Respawn Entertainment che uscirà il 28 aprile 2023 su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Ma prima di immergervi nell’avventura di Cal Kestis e dei suoi alleati, dovrete fare i conti con un dettaglio non da poco: la dimensione del file del gioco.

Star Wars Jedi: Survivor è uno dei giochi più pesanti mai realizzati, almeno per quanto riguarda i titoli single player al lancio.

Infatti, secondo i requisiti ufficiali pubblicati da EA, il gioco richiederà ben 155 GB di spazio di archiviazione su PC, una cifra davvero impressionante se si considera che il suo predecessore, Star Wars Jedi: Fallen Order, occupava solo 55 GB. Per fare un confronto, anche giochi come Red Dead Redemption 2 o Call of Duty: Modern Warfare richiedono meno spazio sul disco rigido.

Ma perché Star Wars Jedi: Survivor è così grande? Quali sono le ragioni dietro questa scelta? Purtroppo EA e Respawn non hanno fornito spiegazioni ufficiali al riguardo, ma possiamo ipotizzare che ci siano diversi fattori che influenzano la dimensione del file. Innanzitutto, il gioco è stato sviluppato appositamente per le console di nuova generazione e per i PC più potenti, quindi offrirà una grafica molto dettagliata e realistica, con texture ad alta risoluzione, effetti di luce e ombre avanzati e animazioni fluide.

Inoltre, il gioco promette di offrire una campagna molto lunga e varia, con diversi pianeti da esplorare e numerosi nemici da affrontare. Infine, il gioco potrebbe includere anche contenuti aggiuntivi già integrati nel file principale, come DLC o modalità extra.

Qualunque sia la motivazione, Star Wars Jedi: Survivor è sicuramente un gioco che richiede una grande dedizione da parte dei giocatori, sia in termini di tempo che di spazio.

Se volete giocarlo su PC, dovrete assicurarvi di avere un sistema adeguato ai requisiti minimi o raccomandati (che potete trovare qui sotto) e soprattutto di avere abbastanza spazio libero sul vostro SSD o HD.

Se invece volete giocarlo su PS5 o Xbox Series X|S, dovrete aspettare ancora qualche giorno per conoscere le dimensioni ufficiali delle versioni console, ma preparatevi a sacrificare una buona parte della memoria interna delle vostre macchine.

Star Wars Jedi: Survivor è uno dei giochi più attesi dell’anno e promette di regalarci un’esperienza coinvolgente e spettacolare nel mondo di Star Wars. Speriamo solo che valga la pena di scaricare tutti quei GB!

Requisiti minimi:
Sistema Operativo: Windows 10 64-bit
CPU: Intel Core i7-7700, AMD Ryzen 5 1400
Memoria: 8GB di RAM
GPU: NVIDIA GeForce GTX 1070, AMD Radeon RX 580
VRAM: 8GB
Spazio di archiviazione: 155 GB

Requisiti raccomandati:
Sistema Operativo: Windows 10 64-bit
CPU: Intel Core i5-11600K, AMD Ryzen 5 5600X
Memoria: 16GB di RAM
GPU: Nvidia GeForce RTX 2070 o AMD Radeon RX 6700 XT
VRAM: 8GB
Spazio di archiviazione: 155 GB

Sei in cerca di una buona offerta su Star Wars Jedi: Survivor? Eccoti qualche link per acquistare il titolo al miglior prezzo!

Star Wars Jedi: Survivor – Xbox Series X

Star Wars Jedi: Survivor – PS5

Star Wars Jedi: Survivor – PC Codice Download