Star Wars Outlaws su PS5, c'è un problema con i salvataggi

Star Wars Outlaws su PS5, c’è un problema con i salvataggi.

Partiamo dicendo che siamo ancora nella fase di accesso anticipato, il D1 del gioco è infatti previsto per domani 30 agosto e che il problema è attualmente presente solo su PS5.

Ma di cosa si tratta esattamente? Come ogni gioco recente, anche Star Wars Outlaws sta ricevendo aggiornamenti importanti che hanno il compito di ottimizzare l’esperienza di gioco e sistemare eventuali problemi che potrebbero sorgere, fino a questo punto nulla di male, considerando infatti la complessità che alcuni videogiochi hanno raggiunto è sicuramente un bene che le software house possano sistemare eventuali anomalie da remoto.

Non sempre però le cose vanno secondo i piani, in fin dei conti gli imprevisti accadono, e recentemente è stato rilasciato su PS5 un aggiornamento con codice 1.000.002 che potrebbe causare qualche problema di troppo, Ubisoft è infatti intervenuta suggerendo via email una procedura che indubbiamente non piacerà a coloro che stanno giocando il titolo in queste ore:

Per consentirti di vivere la migliore esperienza sull’ l’Orlo Esterno, abbiamo avviato una manutenzione per assicurarci che tutti stiano giocando alla versione più recente di Star Wars Outlaws. Essendo uno degli utenti che ha avuto accesso a una versione precedente del gioco, siamo consapevoli del fatto che potresti riscontrare alcuni problemi dopo la recente patch. Ci scusiamo sinceramente per i disagi che potrebbero essere stati causati. Una volta confermato l’aggiornamento alla versione più recente, ti invitiamo a creare un nuovo salvataggio per godere appieno dell’esperienza di Star Wars Outlaws come previsto dal nostro team.
Continuando con un salvataggio precedente, purtroppo incontrerai problemi e blocchi nella progressione.

Sì avete capito bene, se lo state giocando in accesso anticipato su PS5 e avete ricevuto l’email con il suggerimento di creare un nuovo salvataggio, vi converrebbe davvero ripartire da zero.

In tanti stanno dicendo di aver ricevuto l’email e l’aggiornamento in questione ma di non avere riscontrato alcun problema, come indicato chiaramente nella email di Ubisoft non si parla però di problemi immediati, ma di anomalie che si verificheranno più avanti nel proseguo della storia e potrebbero comprometterne appunto la prosecuzione.

Chiaramente si tratta di un piccolo passo falso, ma ricordo a tutti che la Gold Edition e la Ultimate Edition non offrono solo i 3 giorni di accesso anticipato ma comprendono anche il Season Pass con nuove avventure disponibili più avanti.