
Starfield è già un successo, il primo di una lunga serie.
Xbox sembra finalmente essere ripartita, dopo anni difficili e una generazione, quella Xbox One, da dimenticare pare che la divisione videoludica di Microsoft sia nuovamente pronta a scendere nell’arena e giocarsela ad armi pari con PlayStation e Nintendo.
D’altra parte Phil Spencer lo aveva detto, Starfield è solo il primo passo, una nuova IP di grande successo che va ad arricchire il catalogo Xbox, un catalogo che se vogliamo nel corso degli ultimi anni ha risentito non poco di una certa mancanza di idee e originalità.
Ma oggi è il D1 di Starfield, il giorno del lancio ufficiale, secondo le stime che stanno circolando sul web, ben prima dell’ora X, il gioco aveva maturato un corposo seguito di fan grazie alla Premium Edition e alla Constellation Edition.
I dati di PlayTracker non mentono, ben prima del D1, quindi molto prima che il gioco fosse ufficialmente sbloccato, ci stavano giocando oltre 2 milioni di utenti grazie all’accesso anticipato che le due versioni deluxe sopra menzionate garantivano.
Un duro colpo per tutti i detrattori in giro per il web, per coloro che speravano in un flop senza possibilità di recupero, un grande avvenimento, invece, per chi come noi ama il mondo dei videogiochi e vede in una nuova IP di questo tipo, la possibilità per vivere una grande avventura.