Starfield, il 45% dei giocatori non ha completato la prima missione
Starfield, il 45% dei giocatori non ha completato la prima missione

Starfield, il 45% dei giocatori non ha completato la prima missione.

Una piccola polemica è partita nei confronti di Starfield o, più probabilmente, contro i numeri altisonanti mostrati da Microsoft in questi giorni, come ad esempio i 6 milioni di giocatori al lancio.

Protagonista della vicenda The7thLevel un utente che su X (ex Twitter) ha mostrato una foto in cui si vede chiaramente come circa il 45% degli utenti non avesse ancora superato la prima missione della campagna principale.

Pensate che stia scherzando, ma guardate voi stessi. Il 45% dei giocatori su Xbox che hanno installato e avviato Starfield non hanno nemmeno completato la prima missione obbligatoria. Ti costringe a completarlo, il che significa che quasi la metà di tutti i giocatori Xbox non sono nemmeno riusciti a lasciare il primo pianeta. Quindi quanti di quei ‘6 milioni di giocatori’ significano davvero qualcosa?

Rapidamente sono arrivate le prime risposte dei fan del gioco Bethesda, alcuni sostengono che prima di completarla siano presenti così tante attività da non rendere necessario concludere immediatamente la prima missione, altri invece sostengono che il sistema degli obiettivi Xbox sia piuttosto lento ad aggiornarsi.

La verità, probabilmente, è che una volta arrivati a Nuova Atlantide è facilissimo, anche troppo a dire il vero, farsi prendere dall’entusiasmo e iniziare a fare missioni secondarie a tutto spiano.

Anche se come al solito in molti avranno sicuramente abbandonato il gioco in breve tempo, crediamo che la maggior parte sia effettivamente impegnata in qualche attività collaterale.

Sicuramente basterà aspettare qualche giorno per avere una percentuale aggiornata e sicuramente più attendibile.