Starfield potrebbe ricevere voti negativi dalla stampa per screditare Xbox
Starfield potrebbe ricevere voti negativi dalla stampa per screditare Xbox

Starfield potrebbe ricevere voti negativi dalla stampa per screditare Xbox.

Nick Baker, fondatore del sito XboxEra e conosciuto su Twitter con il nome Shpeshal_Nick, durante l’ultima puntata di XboxEra Podcast, ha lanciato un’accusa piuttosto pesante nei confronti della stampa.

Secondo il giornalista, infatti, alcune testate si sarebbero già accordate per dare a Starfield voti massimi compresi tra il 7 e l’ 8,5 l’obiettivo sarebbe quello di screditare il marchio Xbox, attualmente al centro di svariate polemiche per l’acquisizione Activision Blizzard.

La dichiarazione è piuttosto forte, ma a giudicare da come alcune testate si siano risentite, sembra quasi che il buon Nick abbia effettivamente fatto centro.

Dire ora quali saranno i voti di Starfield è impossibile e forse potrebbe non essere nemmeno corretto mettere la stampa al centro delle polemiche in questo modo, specie perchè se il titolo dovesse effettivamente essere da 7 alcuni recensori potrebbero sentirsi costretti a valutare maggiormente il titolo per non incappare nel rischio di essere additati come anti-Xbox.

Al tempo stesso, crediamo sia sotto gli occhi di tutti che una buona parte della stampa specializzata mostri un certo piacere quando i titoli Xbox non arrivano a soddisfare le aspettative dell’utenza, facciamo un esempio? Redfall.

Quanti articoli sono stati fatti sull’ultimo gioco Arkane? Una moltitudine e quasi sempre incentrati a evidenziare problemi e difetti. Stessi problemi che hanno avuto altri titoli, ma non essendo esclusive Xbox sono stati trattati con molto meno accanimento.

Permettete un’altra osservazione? Qualcuno si ricorda il lancio dell’ultima generazione di console? Pochissimi articoli sulla console verdecrociata, ma decine e decine di articoli per ogni singolo tasto del controller DualSense di PlayStation.

Precisiamo subito che il riferimento a PlayStation non è per denigrare il prodotto di casa Sony, assolutamente no e nel modo più categorico possibile, ma che una certa parte della stampa metta sempre in mostra un “tifo” piuttosto fastidioso sembra quantomeno lampante.

Non resta che attendere l’uscita di Starfield sperando che le aspettative vengano rispettate e che la qualità del titolo Bethesda metta a tacere qualsiasi polemica.