
Starfield si aggiorna e Bethesda festeggia i 15 milioni di giocatori.
Giornate cariche di entusiasmo in casa Bethesda, dopo aver annunciato che Starfield ha raggiunto i 15 milioni di giocatori ed aver omaggiato i fan con un nuovo veicolo utile per spostarsi rapidamente sui pianeti chiamato Deimog, ecco che un nuovo corposo aggiornamento è stato rilasciato nelle ultime ore.
Andiamo comunque per gradi, martedì scorso 19 novembre, Bethesda ha annunciato che Starfield ha raggiunto quota 15 milioni di giocatori, un risultato indubbiamente importante e di grandissimo rilievo, che tuttavia non mette davvero in mostra le potenzialità del titolo, attualmente ancora relegato a due sole piattaforme, Xbox e PC.
Da notare infatti che si parla di giocatori e non di copie vendute, diventa quindi piuttosto difficile capire quanto il gioco sia piaciuto o meno e per farsi un’idea basta osservare gli obiettivi sbloccati per scoprire, ad esempio, che già dopo la prima mezz’ora di gioco una corposa percentuale di giocatori lo aveva abbandonato e che solamente una fetta di utenza intorno al 20% lo ha terminato, questo su console.
Su Steam le cose sono andate leggermente meglio per quanto riguarda l’avvio del gioco, con la quasi totalità di chi lo ha acquistato (ma tra questi rientrano coloro che hanno chiesto il rimborso) che ha passato la prima parte del gioco, mentre a conferma di quanto visto su Xbox, anche sul portale di Valve la percentuale di chi lo ha terminato appare davvero risicata.
Si festeggiano quindi i 15 milioni di giocatori è vero, ma quanti di essi hanno effettivamente apprezzato e terminato il titolo uscito ad ottobre del 2023? Non vuole essere una critica, sia chiaro, semplicemente una constatazione di come oggi si festeggino risultati grandiosi che tuttavia lasciano la porta aperta a diverse critiche.
Per quanto ci riguarda Starfield è un ottimo gioco e merita davvero di essere giocato, certamente non solo nella prima mezz’ora ma anzi dedicandoci ore ed ore, godendo di una trama davvero profonda e ramificata.
Ma andiamo avanti e passiamo invece al maxi aggiornamento arrivato nelle ultime ore, sono stati a tal proposito sistemati numerosi bug, effetti visivi e missioni corrotte che potevano dare problemi, per l’elenco completo vi rimandiamo al sito ufficiale Bethesda dove potrete visionare personalmente le numerose correzioni apportate.
E tu hai acquistato la tua copia di Starfield? Eccoti qualche link utile!